Editore: Nero Press – Anno edizione: 2019
Pagine: 192 p. – EAN: 9788885497252
Oscar e il suo branco affrontano il mondo con il piglio di chi ogni giorno deve fare i conti con la propria anima spietata, sfasciata da abusi subiti e sofferenze patite, "pane quotidiano" della loro infanzia.
La crudeltà gocciola da ogni pagina, ma in questa seconda avventura il branco si trova ad affrontare un nemico altrettanto feroce: il Drago Giallo. Nulla placherà la furia del drago, se non la vendetta.
Il pericolo, però, potrebbe giungere anche da molto più vicino... I protagonisti del romanzo si muovono all'interno di una storia dalla doppia faccia, che strizza l'occhio a una narrazione cruda e brutale. Non a caso vi si respira il clima di un certo cinema poliziesco - quello italiano degli anni Settanta e Ottanta - che si insinua prepotente fra le righe e prende a calci i sentimenti. A volte capitola e lascia la scena all'amore, cede il passo all'amicizia.

Nel branco si riaffacciano, così, speranze e buoni propositi, ma c'è da chiedersi se non siano solo fantasmi pronti a sgretolarsi alla successiva, imminente sequela di calci...

Marina Crescenti

Acquista questo libro...